Riflessa in una goccia d’acqua.

Autrice: Paola Catozza.
Editore: Les Flaneurs Edizioni.
Genere: Poesia.
Versione: ebook.
Sinossi:
La vita scolastica, l’amore, l’amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. “Riflessa in una goccia d’acqua” è l’iter di crescita di un’adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l’arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.
Recensione:
Una raccolta di emozioni. Ogni frase è un urlo di gioia o dolore. L'autrice mette a nudo la sua anima con coraggio e sincerità. Le poesie raccontano problemi che tutti noi abbiamo affrontato: "i primi amori, le prime delusioni, le perdite, il non piacersi, la paura di non essere mia abbastanza, i dubbi per il futuro che verrà". Paola descrive tutto con chiarezza, offrendo al lettore la parte più bella delle poesie: se stessa.
Non è facile esporre il lato negativo di ciò che si prova, ciò che ci ha ferito, ciò che ha lasciato un segno, senza risultare pesante e ripetitiva.
La sua penna è delicata e scorrevole, e le sue poesie lasciano una scia lettura dopo lettura.
Una raccolta di emozioni da non perdere.
Continua così, Paola!
Piccolo estratto che ho sentito mio:
Nessun commento:
Posta un commento