martedì 16 febbraio 2016


Riflessa in una goccia d’acqua.



Autrice: Paola Catozza. 
Editore: Les Flaneurs Edizioni.
Genere: Poesia.
Versione: ebook. 









Sinossi:

La vita scolastica, l’amore, l’amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. “Riflessa in una goccia d’acqua” è l’iter di crescita di un’adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l’arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.




Recensione: 

Una raccolta di emozioni.  Ogni frase è un urlo di gioia o dolore. L'autrice mette a nudo la sua anima con coraggio e sincerità.  Le poesie raccontano problemi che tutti noi abbiamo affrontato:  "i primi amori, le prime delusioni, le perdite, il non piacersi, la paura di non essere mia abbastanza, i dubbi per il futuro che verrà".  Paola descrive tutto con chiarezza, offrendo al lettore la parte più bella delle poesie: se stessa.  
Non è facile esporre il lato negativo di ciò che si prova, ciò che ci ha ferito, ciò che ha lasciato un segno, senza risultare pesante e ripetitiva.  
La sua penna è delicata e scorrevole, e le sue poesie lasciano una scia lettura dopo lettura. 
Una raccolta di emozioni da non perdere. 
Continua così, Paola! 


Piccolo estratto che ho sentito mio: 


Nessun commento:

Posta un commento