lunedì 19 ottobre 2015




Manchi solo tu.



Autore: Antonella Maggio.
Editore: Butterfly Edizioni.
Genere: romantico. 
Pagine: 201.



Sinossi: 

Donny è maestra d'asilo, vorrebbe sposarsi e creare una famiglia con il suo fidanzato storico, ma Alfredo è allergico ai matrimoni e in più non può avere figli. A trentadue anni, Donny si ritrova di nuovo sola, non si fida più degli uomini e teme il suo orologio biologico. Grazie a una pubblicità letta per caso su una rivista femminile, decide di recarsi presso la Clinica MaterDei di Lugano per concepire un figlio da single, ma lì incontrerà il dottor Edoardo Mancini, un amico del suo ex, che cercherà di farle cambiare idea e soprattutto di ridarle fiducia nell'amore... 


Recensione:

La protagonista è una donna romantica e determinata. Ha un sogno: diventare madre e formare una famiglia con l'uomo che ama.  Ma le cose non sono così semplici, e la vita di Donny sarà sconvolta da alcuni eventi, e spesso alcuni inciampi ci fanno cadere nel nostro vero destino. E la vita di Donny dopo l'incontro con Edoardo non sarà più la stessa.  L'autrice descrive paure e sentimenti in modo magistrale e senza superficialità, anche trattandosi di una tematica così comune e delicata. Coinvolge pagina dopo pagina, senza troppe pretese. La protagonista è una donna come tante, con una lavoro comune come tante che desidera un figlio a tutti costi, nonostante gli eventi che intralciano il percorso. Donny è una donna tanto determinata ma allo stesso tempo fragile e insicura, e la Maggio riesce ad arrivare al cuore del lettore  e pone riflessioni importanti senza risultare ripetitiva. Una storia che entra con semplicità e toccherà a fondo la sensibilità dell'autore: non commuoversi è impossibile! Lo stile è scorrevole e chiaro come l'acqua.  Il lettore si sentirà coinvolto e sentirà su pelle ogni sentimento negativo e positivo di Donny, prendendo anche da esempio le vicende della protagonista. Una piacevole lettura con un finale prevedibile, ma che farà bene al cuore e non resterete delusi.
Personalmente non amo il genere "molto rosa", ma questa autrice scrive così bene che non potrete fare a meno di continuare a leggere. La Maggio scrive col cuore e con una sincerità disarmante. Una promessa italiana per il genere rosa che incanterà e farà sognare.  Una seconda conferma per Antonella Maggio dopo il successo di Profumo d'amore a New York.  Decisamente consigliata. 

Un piccolo estratto per voi:  

«Mi hanno dato anche un biscotto della fortuna!». «Ah sì? E cosa c’è scritto?». «Non l’ho aperto. Aprilo tu!». Edoardo consegnò alla donna l’involucro contenente il dolcetto con all'interno il messaggio e quella lo afferrò incuriosita. Lo scartò e, senza considerare affatto il biscotto, aprì il bigliettino contente il messaggio. «Che cosa c’è scritto?». «L’amore della tua vita è vicino a te…».


2 commenti: