sabato 17 ottobre 2015




Recensione: Il richiamo delle onde. 

Autore: Francesca Borrione
Edito da
: Triskell Edizioni
Prezzo:
 ebook 4.99 €
Genere: Romantico.
Pagine: 220 pag.
ISBN: 978-88-98426-55-3.

Sinossi:

Hannah lavora come contabile in un’azienda e ha una relazione complicata con un suo collega, Daniel, che però è fidanzato con un’altra. Hannah e Daniel hanno smesso di vedersi da pochi giorni e fanno di tutto per non parlarsi, ma le cose sono destinate a cambiare quando il capo li obbliga a sbrigare una consegna urgente fuori città. Quella che doveva essere una veloce trasferta lavorativa diventa però un viaggio accidentato: sorpresi da una bufera di neve, i due riparano nel primo paese sul loro cammino, Stranger Town. Abitata da poche, dolci persone, vivaci e disponibili, Stranger Town accoglierà i due forestieri, offrendo a entrambi il modo di riflettere su loro stessi e sulla loro relazione.


Recensione:

Stranger Town è una  cittadina dispersa nel nulla che conta poco più di un centinaio di abitanti. Un posto fuori dal tempo, dove la tecnologia sembra quasi una minaccia. Un posto incantevole. 
Hannah e Daniel, colleghi, amanti,nemici,  rimangono bloccati a Stranger Town a  causa di una bufera di neve che impedisce di proseguire.  Chi sono Hannah e Daniel? 
Hannah è una ragazza disillusa e vivi solo per meccanica. La sua vita non ha emozioni. Le sue labbra non sorridono per uno sguardo. Lei è una ragazza che non ha più lacrime per colpa di un amori sbagliati. 
Lui è un suo collega che le ha fatto perdere la testa e poi si è rivelato tutto il contrario del principe che lei credeva: lui è già impegnato in una relazione. 
Hannah non ha più speranze, ma non è detto che lei non debba più sorridere. 
E poi la sottile linea tra ossessione e amore quanto influenza può avere sulla psiche umana e quanto può ingannare il cuore? 
La protagonista nel freddo della neve troverà la risposta a questa domanda, regalando un finale che stupirà il lettore.
Lo stile della Borrione è dolce,scorrevole,ed  elegante. Ogni pagina è un tesoro di riflessioni profonde e sincere. La scrittura dell'autrice non costruita, ma spontanea e diretta. Il modo delicato in cui descrive i personaggi, anche quelli secondari rende la storia genuina e vera. L'ambientazioni sono sempre suggestive e con qualche particolare che rende la storia ancor più particolare.
Le sue storie sono sempre una conferma di un talento italiano che non arriva solo alle mente, ma anche al cuore, perchè le sue storie superano la realtà. 
Consigliatissimo. 
Un piccolo estratto molto significativo. 

"Stranger Town, chi ci si ferma se ne innamora. O si innamora di qualcuno. 
O comunque trova una ragione per restare."


Nessun commento:

Posta un commento