giovedì 15 ottobre 2015


Oggi vi parlerò di un fantasy molto, molto originale: Riverside Vol.1, di Bianca Rita Cataldi. 

Sinossi: 

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell'aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all'interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.


Recensione:

 Amabell è una ragazza laureata in economia con poco spirito di avventura. La sua vita non è così entusiasmante. Damian è uno studente della scuola sospesa. 
I due hanno vite completamente diverse, eppure qualcosa è in serbo per loro. 
Amabel s'imbatte in un edifico apparentemente abbandonato. Passo dopo passo, Amabel si sente osservata. Il suo lato razionale è in crisi, e continua a percorrere quelle stanze così misteriose e polverose. Ad un certo punto si ritrova in una classe, la 11 D dove il tempo sembra bloccato e nulla è fuori posto. Poi nel silenzio incessante, una voce scombussolerà ancor di più Amabel: la voce di Damian. 
E la sua vita sarà totalmente diversa da ogni punto di vista, e dovrà scendere a patti con situazioni a lei sconosciute...
Bianca si conferma sempre originale e mai scontata. Le sue trame non sono mai qualcosa di già letto. Il suo stile è poesia che ti prende per mano trasportando il lettore nel proseguire. La sua penna è accattivante e misteriosa.  Anche in un fantasy, Bianca esprime riflessioni profonde e veritiere: il suo lato empatico non si smentisce mai. La lettura è scorrevole e piacevole, e piena di suspense. I personaggi sono ben dettagliati, ma al punto giusto, lasciando un velo di mistero, che ho gradito molto. 
Super consigliato. Bianca non delude mai, e cattura il lettore parola dopo parola. 
Riverside è il primo volume di una saga. A breve il Vol. 2. 

Link per acquistarlo: 

http://www.amazon.it/Riverside-Bianca-Rita-Cataldi-ebook/dp/B015OTEEQC

Un piccolo estratto:

Proseguì.
Fu il suo errore più grande.
Fu la sua scelta migliore.








Nessun commento:

Posta un commento